
27 Mar Emergenza CoViD-19
In questi giorni di grande preoccupazione dovuta all’emergenza CoViD-19 che colpisce tutto il mondo, il Gruppo Scerni si impegna a seguire le istruzioni nazionali e internazionali per combattere e ridurre la diffusione del virus.
Il team Scerni é completamente concentrato a minimizzare gli effetti che la diffusione del virus sta provocando sul nostro lavoro, per garantire la continuità dei servizi e delle attività aziendali.
Pertanto i nostri magazzini continuano a essere operativi, rispettando tutte le indicazioni previste dall’ultimo decreto governativo, permettendo al personale di svolgere i propri compiti in serenità e preservando soprattutto la salute pubblica.
Durante questo periodo di emergenza, sono state adottate nei nostri magazzini e uffici le seguenti misure straordinarie per la sicurezza di tutti i nostri lavoratori:
- abbiamo stipulato una polizza assicurativa contro il Coronavirus per tutti i nostri dipendenti, che prevede indennità di ricovero, di convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute in caso di infezione da COVID-19;
- abbiamo sensibilizzato i lavoratori sul rispetto delle distanze di sicurezza e sulle norme igieniche sanitarie previste per l’emergenza COVID19;
- abbiamo messo all’opera squadre straordinarie di pulizia e sanificazione dei luoghi di lavoro;
- abbiamo adottato procedure di misurazione della temperatura corporea per tutti gli adetti e rifornito di mascherine e di disinfettanti i nostri impianti;
- abbiamo adattato i nostri sistemi e software gestionali per permettere a tutti i nostri collaboratori di lavorare in modalità “smart working”.
Nella speranza che tutto ritorni al più presto alla normalità, facciamo della sicurezza la nostra priorità per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e delle loro famiglie continuando a supportare attivamente i nostri clienti anche durante questa emergenza mondiale.
Come spesso accade, i momenti di difficoltà tirano fuori il meglio dalle persone. Noi siamo davvero fiduciosi e positivi, andrà tutto bene!