Storia
Il Gruppo è stato fondato nel 1840 con il nome di Paolo Scerni come una delle prime agenzie marittime in Italia.
Durante tutta la sua storia, il Gruppo si è concentrato sulle attività di armamento navale e agenzia marittima di compagnie di linea. Negli anni 2000, per adattarsi positivamente allo sviluppo del settore, il Gruppo Scerni ha ampliato la sua attività di business verso logistica, trasporto su strada, intermodale e spedizioni.
Dicembre 2018 segna l’inizio di una nuova era per il Gruppo, la società Paolo Scerni S.p.A. viene fusa per incorporazione nella società Scerni Logistics S.r.l., che in questo modo diventa un unicum con le sue business unit: Agenzia marittima e spedizioni, Logistica integrata, Trasporti e distribuzione.
Oggi il Gruppo Scerni si dedica esclusivamente alle attività di logistica, magazzino, spedizioni e servizi di agenzia marittima, mentre la famiglia Scerni prosegue con lo storico impegno rivolto al Real Estate e all’entertainment. Il gruppo Scerni sostiene il Politeama Genovese.
Scerni è sinonimo di servizi di alta qualità e soluzioni innovative, dal trasporto marittimo alla logistica distributiva, in Italia come in tutta Europa.